Chi Siamo

Il nostro impegno quotidiano è prenderci cura del Vostro udito.

Otoplus nasce dalla decennale esperienza Audiomedical, azienda storica nel settore audioprotesico.
Presente sul territorio con una rete di Centri e di Studi Audioprotesici in continua espansione, Otoplus ha come obiettivo primario la soluzione delle difficoltà comunicative legate a deficit uditivi attraverso l'applicazione di apparecchi acustici.

Operando in un settore in forte evoluzione, Otoplus si dedica costantemente all'aggiornamento tecnico e tecnologico per offrire esperienza, competenze qualificate e prodotti di ultima generazione.

In tutti i Centri Otoplus sono presenti Tecnici Audioprotesisti laureati e in regola con la normativa ECM relativa all'obbligo di aggiornamento professionale degli Operatori Sanitari.

Ogni centro audioprotesico Otoplus è, inoltre, dotato di moderne apparecchiature: Audiometro e Impedenzometro per l'esecuzione delle prove di funzionalità uditiva e la determinazione del campo dinamico residuo, Videotoscopio per l'ispezione del condotto uditivo esterno e l'archiviazione delle immagini, Aurical per la precisa regolazione e il controllo tecnico-funzionale degli apparecchi acustici, EarLab per la manutenzione professionale degli apparecchi acustici, Software dedicati per la memorizzazione dei dati e la gestione dei controlli periodici previsti dal protocollo applicativo.

Professionalità e competenza si integrano in Otoplus con un'attenzione particolare rivolta alla "persona" ipoacusica, alle sue problematiche, esigenze e aspettative.

L'ascolto del paziente è il punto di partenza di ogni percorso che si sviluppa nel tempo attraverso un'assistenza continuativa qualificata e sempre gratuita, volta a consentire un graduale ripristino delle abilità acustiche e comunicative.