POLITICA PER LA QUALITA’

Otoplus centro audioprotesico è al servizio del paziente con competenze specializzate e tecnologie all’avanguardia per l’applicazione di apparecchi acustici.
La Direzione Generale di Otoplus, consapevole del fatto che la qualità è innanzitutto la soddisfazione dei propri clienti, ha deciso di sviluppare al proprio interno un sistema di gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, con l’obiettivo di garantire in modo sistematico e documentato un livello di qualità dei servizi forniti, tale da soddisfare con continuità le esigenze dei propri pazienti e delle parti interessate.

La Politica della Qualità di Otoplus poggia sui seguenti punti:

  • rispettare la legislazione normativa vigente nel settore fornitura ed applicazione protesica, nonché gli standard di qualità definiti per l’erogazione del servizio stesso;
  • trovare la soluzione acustica più adeguata a soddisfare le esigenze del paziente in funzione del suo specifico stile di vita e per questo è fondamentale l’ascolto del paziente;
  • proporre un percorso di recupero delle abilità acustiche e comunicative legate a deficit uditivi, personalizzato e basato sulle esigenze della persona attraverso il suo staff qualificato e le apparecchiature di ultima generazione di cui dispone;
  • saper comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative, presenti e future, dei pazienti attuali e potenziali, tenendo costantemente sotto controllo la qualità dei prodotti/servizi offerti;
  • saper comprendere e prendere in considerazione le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate (personale, professionisti esterni, partner, società,….) creando una struttura organizzativa efficiente e con la giusta mentalità;
  • saper condurre l’organizzazione verso il miglioramento continuo delle sue prestazioni;
  • saper verificare l’idoneità degli obiettivi dell’azienda con cadenza specifica;
  • garantire l’analisi dell’andamento dei processi mediante l’istituzione di canali di comunicazione che assicurino la conoscenza delle modifiche di mercato, consentendo il continuo aggiornamento del sistema secondo l’evoluzione dei prodotti e dei servizi e secondo le specifiche richieste provenienti dall’esterno in una logica di risk- based thinking.

Per raggiungere tali obiettivi e mantenerli nel tempo, la direzione metterà a disposizione i mezzi tecnici, economici ed umani necessari, in quanto essa ritiene che il miglioramento continuo sia indispensabile all’azienda per competere nel mercato e svilupparsi.

La Direzione si impegnerà a definire gli obiettivi, documentandoli e divulgandoli per garantire che la Politica della Qualità sia compresa, attuata e sostenuta costantemente da tutto il personale coinvolto.

Febbraio 2018
La Direzione Aziendale