Servizi Sanitaria

Otoplus amplia la propria offerta di servizi con un percorso di educazione alimentare intrapreso grazie alla collaborazione con la biologa nutrizionista Dott.ssa Beatrice Campani.
In linea con la filosofia di Otoplus, basata sulla prevenzione come stile di vita, la Dott.ssa Campani fornirà consigli su come condurre uno stile di vita sano attraverso una alimentazione corretta ed equilibrata.

Laureata in Scienze delle Tecnologie Alimentari della Facoltà di Agraria, la Dott.ssa Campani ha approfondito le tematiche legate all'educazione alimentare attraverso la Laurea Specialistica in Biologia, sviluppando una tesi sull'importante ruolo degli acidi grassi e sui loro benefici sulle malattie cardiovascolari; il percorso di specializzazione è proseguito con il Master in Scienze della Nutrizione e il Master sui Disturbi nei Comportamenti Alimentari.
Iscritta all'Albo Biologi, la Dott.ssa Beatrice Campani combina le competenze acquisite con il forte interesse per la materia, coltivato nel tempo attraverso lo studio e il costante aggiornamento.

“Il mio compito  - spiega la Dott.ssa Beatrice - sarà quello di guidare le persone verso scelte alimentari corrette. Non verrà prescritta una dieta ma definito un percorso di educazione a uno stile di vita sano con consigli personalizzati, declinati in funzione degli specifici bisogni.
Partendo dall'ascolto della persona e delle sue necessità, fornirò indicazioni sui comportamenti alimentari da adottare nel quotidiano per migliorare il proprio benessere”.

La Dott.ssa Beatrice Campani sarà a disposizione su appuntamento tutti i venerdì pomeriggio presso il centro audioprotesico e sanitaria Otoplus di Forlì (viale Bologna 183 - zona Cava).

Per prenotare un appuntamento chiama Otoplus al numero 0543 703973.