Tecnologie

Tutti i Centri Otoplus dispongono delle più moderne apparecchiature, impiegate nei test di funzionalità uditiva e nelle operazioni di regolazione, controllo, pulizia e manutenzione delle protesi acustiche.

Aurical: è una soluzione per il fitting completa. Comprende i seguenti elementi: l'audiometro con il quale vengono effettuati i test tonale e vocale; l'impedenzometro; l'unità senza fili Probe Microphone Measurement (PMM) e l'altoparlante che consentono di eseguire con grande precisione la regolazione degli apparecchi acustici; la camera di test dotata di orecchio elettronico che permette di valutare e regolare gli apparecchi acustici e i sistemi wireless e da ultimo il software OTOsuite che permette di utilizzare tutti questi strumenti attraverso un'interfaccia singola e intuitiva così da gestire al meglio tutti i dati del paziente.

Earlab: sistema innovativo per la pulizia degli apparecchi acustici che consente una accurata manutenzione della protesi. Attraverso Earlab vengono eliminate eventuali impurità o frammenti che possono ostruire microfono e ricevitori ed eliminata l'umidità attraverso una campana sotto vuoto; il sistema inoltre verifica il consumo della pila ed esegue test di verifica dell'ascolto mediante l'invio di segnali campione.