Otoplus5 - Tecnologie
Tecnologie per l'udito
Tecnologie all'avanguardia al servizio del cliente.

Tutti i Centri Otoplus dispongono delle più moderne apparecchiature, impiegate nei test di funzionalità uditiva e nelle operazioni di regolazione, controllo, pulizia e manutenzione delle protesi acustiche.

Aurical:
E’ l’insieme di apparecchiature che supportano il tecnico audioprotesista nell’'intero processo di fitting. Comprende i seguenti elementi:

  • l'audiometro con il quale vengono effettuati i test tonale e vocale;
  • l'impedenzometro per eseguire i test fondamentali di valutazione dell'orecchio medio.;
  • l'unità senza fili Probe Microphone Measurement (PMM) per regolare al meglio gli apparecchi acustici e per verificare il fitting
  • l’orecchio elettronico che permette di valutare e regolare gli apparecchi acustici e i sistemi wireless
  • l’otocam con cui è possibile effettuare ispezioni dettagliate dell'orecchio e archiviare le immagini ottenute.
  • il software OTOsuite che consente di utilizzare tutti questi strumenti attraverso un'interfaccia singola e intuitiva così da gestire al meglio tutti i dati del paziente.

Otoscan:
Un rivoluzionario sistema che consente di eseguire la presa d’impronta dell’orecchio del paziente in modo estremamente preciso ed eliminando qualsiasi fastidio.
Permette di convertire le immagini dell’orecchio in file digitali 3D che possono essere inviati alle ditte di apparecchi acustici e di sistemi di accoppiamento praticamente in tempo reale garantendo la massima rapidità di costruzione e il miglior servizio possibile per il paziente

D-Dry:
Un sistema innovativo per la pulizia degli apparecchi acustici che consente una accurata manutenzione della protesi. Attraverso D-Dry vengono eliminate eventuali impurità o frammenti che possono ostruire microfono e ricevitori ed eliminata l'umidità attraverso la luce UV-C.